Revisione periodica
Lunedì al Venerdì: 08.30 – 13.00; 14.30 -19.00
Sabato: 08.30 – 12.30
Domenica: Chiuso
Revisione periodica
Lunedì al Venerdì: 08.30 – 13.00; 14.30 -19.00
Sabato: 08.30 – 12.30
Domenica: Chiuso
Centro Revisioni - Roma Tuscolana
Autocentri Cinecittà è CENTRO REVISIONI, a Roma in zona Tuscolana – Cinecittà.
Al servizio della Tua auto.
Il prezzo per la REVISIONE periodica è di 66,88 Euro Iva inclusa.
La revisione periodica, oltre ad essere obbligatoria per legge, è anche un appuntamento importante che serve a verificare lo stato di salute e di sicurezza del nostro veicolo. Inoltre non va sottovalutata l’importanza di contribuire in maniera efficace alla vivibilità delle condizione ambientali.
Gli obiettivi che si è posta l’Unione Europea, ai quali la revisione periodica obbligatoria risponde alla perfezione, sono: maggior sicurezza in strada e miglior tutela dell’ambiente. È importante, dunque, non mancare all’appuntamento con la revisione periodica per fare qualcosa di concreto per la sicurezza nostra e degli altri.
Contattaci al numero 06.7481070, lo staff di Autocentri Cinecittà ti fornirà la giusta assistenza. Sono necessari pochi minuti per effettuare il controllo della tua auto.
Quando fare la Revisione: Domande e Risposte Frequenti
Ogni quanto tempo va eseguita la Revisione?
La revisione è obbligatoria. Tempi e modalità della revisione sono stabiliti dall’Art. 80 del Codice della Strada. “Per le autovetture, per gli autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t e per gli autoveicoli per trasporto promiscuo la revisione deve essere disposta entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni, nel rispetto delle specifiche decorrenze previste dalle direttive comunitarie vigenti in materia.”
N.B. Il mese entro cui la revisione va eseguita corrisponde al mese di rilascio della carta di circolazione
(mese di immatricolazione).
A quale tipo di sanzione vado incontro se circolo con la revisione scaduta?
Chi circola con il proprio mezzo senza averlo sottoposto a revisione (Omessa revisione) va incontro ad una sanzione pecuniaria che va da 155,00 a 624,00, corredata dal ritiro della carta di circolazione. Se l’omessa revisione viene reiterata, la sanzione è raddoppiata con il ritiro della carta di circolazione. Se si circola in autostrada senza la revisione, l’autorità può procedere al fermo amministrativo del veicolo, che verrà così
trasferito in un luogo di custodia.
Quali sono gli autoveicoli e motoveicoli che devono fare il Bollino Blu per il controllo dei gas di scarico?
Secondo quanto stabilito dalla normativa “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e sviluppo” il controllo obbligatorio dei dispositivi di combustione e scarico degli autoveicoli e dei motoveicoli viene eseguito esclusivamente durante la revisione obbligatoria periodica del veicolo. Dunque il bollino blu non esiste più in quanto attualmente equivale al controllo dei gas di scarico periodico.
Ciò naturalmente comporta un risparmio (15 Euro rispetto a quando si pagava annualmente), in quanto il controllo è stato inglobato all’interno della revisione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 06 7481070
Autocentri Cinecittà offre a tutti i suoi clienti un servizio per acquistare l'automobile a rate senza alcun costo aggiuntivo e interesse. Con Pagodil acquisti subito e paghi poco al mese: ZERO INTERESSI, ESITO IN TEMPO REALE, SENZA BUSTA PAGA.