Assistenza autorizzata Peugeot: quali servizi è possibile richiedere?

Assistenza autorizzata Peugeot: quali servizi è possibile richiedere?

da | Set 9, 2022 | Autoricambi

L’assistenza autorizzata Peugeot è sempre al tuo fianco nella cura dell’auto, per i piccoli interventi così come per i grandi. Proprio per questo il produttore propone un pacchetto di assistenza, che comprende controlli e regolazioni riguardanti la sicurezza, la diagnostica e i fluidi effettuati da tecnici formati dalla casa automobilistica francese.

 

Controlli periodici

I tecnici Peugeot, per assicurare un buon funzionamento della vettura, invitano a effettuare periodicamente il controllo:

  • dell’olio (ogni 5mila km);
  • della pressione degli pneumatici e del loro livello di usura;
  • degli indicatori di direzione (le luci in caso di guasto andrebbero sempre sostituite in coppia);
  • dello stato dei tergicristalli e la loro sostituzione annuale.

 

La manutenzione

Nel corso della manutenzione la vettura viene controllata in ogni sua componente. In particolare, i tecnici specializzati effettuano controlli ambientali al mezzo, test di sicurezza, diagnostica elettronica, la verifica e sostituzione dei liquidi. Inoltre, procedono a controlli specifici previsti nel singolo Paese.

Attenzione anche ai filtri antiparticolato. In particolare, dopo 80mila km viene effettuato il controllo del serbatoio dell’additivo e dopo 140mila km del filtro. Per assicurare la sicurezza e il comfort di guida, viene eseguito un controllo accurato anche degli ammortizzatori, che incidono in modo importante sull’aderenza del veicolo al suolo e sulle prestazioni della vettura in frenata.

 

Pezzi originali o compatibili?

Per avere la massima sicurezza la soluzione migliore è servirsi sempre di ricambi originali Peugeot, del tutto identici a quelli montanti sui veicoli nuovi. L’utilizzo di ricambi originali fa sì che la macchina non risenta della sostituzione e mantenga inalterate le sue prestazioni. In questo caso è possibile usufruire dei “pacchetti Original Peugeot

Dopo i tre anni è possibile anche valutare l’uso di pezzi compatibili, sui quali si può risparmiare fino al 25% in meno rispetto ai ricambi originali. Per assicurare qualità e prestazioni ma stando attenti al budget la Peugeot propone il “pacchetto Essential”.

Se sei a Roma affidata la tua Peugeot ad Autocentri Cinecittà, in viale Spartaco 145. Ci puoi contattare telefonicamente allo 06.7481070 o scrivere una mail ad autocentri_cinecitta.rac@citroen.it o ad amministrazione.autocentri@gmail.com. Siamo aperti dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio (8.30-13.00 e 14.30-19.00) e il sabato mattina (8.30-12.30).

  AUTOCENTRI CINECITTÀ SRL | Sede Legale: Vl. Spartaco 145, 00174 Roma | rea: 1067901 | capitale: 50.000 €. | P. Iva: 08012651009    Privacy Policy - Cookie Policy
si4web