Diagnosi elettronica: cos’è e chi può effettuarla con strumentazione di ultima generazione

Diagnosi elettronica: cos’è e chi può effettuarla con strumentazione di ultima generazione

da | Set 30, 2022 | Revisione e Diagnosi

Se le auto a guida autonoma sono ancora in fase di studio, l’intelligenza artificiale è invece ampiamente utilizzata in tutte le auto. Basta pensare a tutti i sistemi utilizzati per aumentare la sicurezza: sensori per parcheggiare, per controllare la distanza dall’auto che ci precede ed eventualmente frenare automaticamente, per calcolare la direzione dell’auto. Chip, sensori, software. Verificare il corretto funzionamento di un’auto è un’operazione sempre più complessa e a volte rappresenta una vera e propria sfida.

 

L’apporto dell’elettronica nella diagnosi di un guasto

Una sfida in cui è ancora l’elettronica a venire in aiuto, andando a controllare i circuiti elettrici ed elettronici del veicolo. E questo vale sia per i problemi più complessi così come per quelli più semplici. Ad esempio, il faro non si accende più: è un problema di lampadina fulminata o non le arriva il comando?

 

Diagnosi elettronica Bosch: tecnologia e competenza

Fondamentale però in tale prospettiva disporre da una parte di apparecchiature diagnostiche avanzate e dall’altra di un elevato livello di abilità ed esperienza nella riparazione elettronica. Questo è proprio quello che garantiscono i centri Bosch Car Service. Il loro personale, infatti, è garanzia di qualità ed efficacia per quanto riguarda i lavori di meccatronica (disciplina che studia l’interazione tra la meccanica, l’elettronica e l’informatica).

 

Quando ricorrere alla diagnosi Bosch

La diagnosi elettronica Bosch può rivelarsi utile anche quando si è di fronte a un problema che, almeno apparentemente, non è né elettrico né elettronico. Essa, infatti, potrebbe evidenziare un altro malfunzionamento che determina il problema percepito.

A Roma puoi trovare la garanzia della diagnosi elettronica Bosch da Autocentri Cinecittà, Siamo in zona Tuscolana, in viale Spartaco 145. Per fissare il tuo appuntamento ci puoi contattare allo 06.7481070 o scrivere una mail ad autocentri_cinecitta.rac@citroen.it o ad amministrazione.autocentri@gmail.com. Siamo aperti dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio (8.30-13.00 e 14.30-19.00) e il sabato mattina (8.30-12.30).

  AUTOCENTRI CINECITTÀ SRL | Sede Legale: Vl. Spartaco 145, 00174 Roma | rea: 1067901 | capitale: 50.000 €. | P. Iva: 08012651009    Privacy Policy - Cookie Policy
si4web