Impianto GPL BRC scopriamo perché è vantaggioso installarlo: migliore assistenza post vendita

Impianto GPL BRC scopriamo perché è vantaggioso installarlo: migliore assistenza post vendita

da | Ott 3, 2022 | News

Il benzinaio come l’orefice. Quando andiamo a fare rifornimento per la nostra auto la sensazione che si prova è esattamente questa. Proprio per questo motivo si cercano allora soluzioni che possano alleggerire i costi derivanti dall’uso dell’auto, come l’installazione di un impianto GPL.

 

I vantaggi di un impianto GPL

Risparmio: con un impianto GPL si risparmia per il rifornimento fino al 45% rispetto a un’auto a benzina o diesel. Tra l’altro un’auto alimentata a GPL consuma meno, con prestazioni praticamente invariate rispetto a quelle del motore a benzina o diesel. Inoltre, anche il costo del bollo auto è inferiore.

GPL amico dell’ambiente: rispetto alla benzina o a un motore diesel, il GPL immette nell’atmosfera circa il 10% di CO2 in meno. Minore anche l’emissione di ossidi di azoto (-55% rispetto alla benzina, -96% rispetto al diesel) e di polveri sottili (-8% rispetto alla benzina, -11% rispetto al diesel)

Accesso ai centri cittadini: le auto a GPL hanno molte meno limitazioni di traffico rispetto alle auto alimentate a benzina o a diesel e in moltissimi posti è consentito l’accesso anche nelle zone ZTL. L’unico inconveniente del GPL è il parcheggio, che nelle strutture multipiano per motivi di sicurezza (il GPL è molto più pesante dell’aria e non si disperde facilmente) è vietato oltre il primo piano interrato.

 

La sicurezza dell’impianto GPL

“Gli impianti GPL non sono sicuri”. Soprattutto nelle persone più adulte è rimasto questo retaggio culturale. Non del tutto sbagliato, almeno fino a qualche anno fa. Un tempo, infatti, la trasformazione di un’alimentazione a benzina o diesel in una a GPL comportava dei rischi in termini di sicurezza. Rispetto ad allora, però, la tecnologia ha fatto enormi progressi e ha reso del tutto sicuri gli impianti GPL. Questo sia nel caso in cui la macchina sia nativa GPL sia in quello in cui l’impianto GPL venga installato in un secondo momento. E questo vale, a maggior ragione, se ci si affida a un impianto della BRC, azienda leader del settore dal 1977.

A Roma puoi installare impianti GPL BRC presso Autocentri Cinecittà. Sostituiamo anche serbatoi gas e metano. Ci trovi in viale Spartaco 145 (zona Tuscolana). Per fissare il tuo appuntamento ci puoi contattare allo 06.7481070 o scrivere una mail ad autocentri_cinecitta.rac@citroen.it o ad amministrazione.autocentri@gmail.com. Siamo aperti dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio (8.30-13.00 e 14.30-19.00) e il sabato mattina (8.30-12.30).

  AUTOCENTRI CINECITTÀ SRL | Sede Legale: Vl. Spartaco 145, 00174 Roma | rea: 1067901 | capitale: 50.000 €. | P. Iva: 08012651009    Privacy Policy - Cookie Policy
si4web